SCOPRI IL PROGETTO

NASCE AUSONIO

QUANDO LA CITTÀ ACCOGLIE IL COMFORT

È tutta qui l’essenza di Ausonio: coniugare l’esterno, il fascino dell’architettura storica, l’eleganza di un palazzo signorile del centro di Milano, con l’interno, il bisogno di comfort, pace ed equilibrio.
Così, se la facciata su via Ausonio e viale Papiniano, è stata conservata per rispettare il contesto e conferire pregio all’edificio, l’interno è disegnato da un’architettura dai tratti contemporanei i cui materiali caratterizzanti sono il vetro, la pietra e il metallo. L’eleganza ordinata, regolare e monocromatica dell’edificio è arricchita dalla presenza del verde che incornicia empaticamente i profili del palazzo, in un’alternanza equilibrata e razionale di pieni e vuoti. Oltre agli spazi aperti, Ausonio offre aree comuni all’interno dell’edificio: due sale finemente rifinite, adibite a Concierge e Delivery Area, una Palestra e un Book Club affacciati su un giardino interno che illumina naturalmente gli spazi e consente ai residenti di trascorrere il proprio tempo libero in sicurezza e tranquillità.

NASCE AUSONIO
NASCE AUSONIO
NASCE AUSONIO
NASCE AUSONIO

Lasciare fuori la quotidianità, per entrare in uno spazio fatto di armonia, bellezza e comfort.

Ausonio è un progetto in perfetto equilibrio tra tradizione milanese, nelle forme, e innovazione nel comfort che definisce l’esperienza abitativa. Il progetto architettonico dà lustro e valore alla facciata con particolari molto studiati mentre le grandi finestre sul verde aprono gli appartamenti alla città.

Daniele Fiori
Fondatore e Managing Partner, DFA Partners
UNO SGUARDO AL BUILDING E AL QUARTIERE